Che cos’è SharingApp?
Dalla sharing economy nasce l’idea di SharingApp, un software per smartphone totalmente personalizzabile da parte degli acquirenti che entreranno a far parte della Community. La SharingApp consentirà la condivisione dei clienti sul territorio Comunale, Provinciale, Regionale ed è pensata anche per Quartieri, Associazioni, Network e Gruppi.
Il sistema offre l’opportunità alle diverse attività d’iscriversi e caricare prodotti e servizi del proprio negozio su SharingApp, di condividerli con i clienti di altri esercizi commerciali che hanno a loro volta scaricato l’applicazione, generando così una condivisione virtuosa sul territorio di clienti, visibilità, prodotto, opportunità di vendita e collaborazioni.
Condivisione della visibilità
Il sistema di CONDIVISIONE consente ad un cliente che scarica la SharingApp del suo negozio preferito di vedere anche tutte le altre attività contrattualizzate sul territorio comunale, regionale, provinciale comprese associazioni, gruppi o network, generando uno scambio di visibilità, offerte, promozioni ed iniziative.
Servizi di E-commerce
SharingApp consente ai clienti delle attività iscritte alla community di accedere alle informazioni di base dei negozi e di acquistare o prenotare direttamente online un’ampia gamma di servizi come: un tavolo al ristorante, una seduta dal parrucchiere, l’appuntamento per un tatuaggio, la cena take-away, far recapitare dei fiori, un preventivo in un’agenzia viaggi, riservare una camera d’albergo, prenotare uno spazio per una riunione, acquistare un gioiello handmade o uno spazio pubblicitario sulla pagina social di un influencer. Tutto questo e molto altro senza dover telefonare o inviare e-mail!
Più servizi, più opportunità
SharingApp consente ai clienti delle varie attività iscritte di accedere alle informazioni di base dei negozi, di acquistare e prenotare direttamente online servizi come un evento, un tavolo, un taglio, un tatuaggio, un asporto, una consegna, un preventivo, una vacanza, una camera, una riunione, etc… senza dover effettuare chiamate o scrivere email.
Riduzione dei costi di marketing
La SharingApp utilizza il sistema delle notifiche push sul cellulare del cliente: si tratta di uno strumento diretto ed efficace per raggiungere gli utenti con promozioni e offerte con un semplice click. Inoltre attraverso le notifiche push verrà data conferma al cliente dell’avvenuto acquisto di un prodotto o della prenotazione di un servizio. Il sistema prevede un’integrazione con i principali Social Network e la condivisione automatica di ogni attività svolta su SharingApp.
Fidelizzazione
SharingApp è un ottimo strumento per fidelizzare i clienti: è sempre visibile sul telefono dell’utente favorendo così un’interazione continua con la tua azienda.
Vantaggi
Oggi la maggior parte delle persone utilizza dispositivi mobile, le app sono diventate uno strumento diretto ed efficace per generare entrate aggiuntive alle aziende in vari modi ben distinti:
- L’azienda ottiene maggior visibilità attraverso la promozione dell’App da parte di altre attività della community e alla condivisione sui Social.
- L’azienda sarà sempre raggiungibile dagli utenti attraverso le mappe online, geolocalizzando sedi ed eventi.
- L’azienda può beneficiare di un nuovo flusso di entrate pubblicitarie ed economiche legate direttamente all’applicazione.
- SharingApp offre al cliente la possibilità di interagire in tempo reale col negozio online sfogliando cataloghi, visualizzando immagini, esaminando articoli e condividendo contenuti.
- SharingApp incoraggia prenotazioni e ordini ripetuti da parte dei clienti anche quando sono fuori casa.
- SharingApp offre la possibilità di inviare notifiche push, comunicazioni e fare promozioni dirette al cliente finale.
- L’assoluta semplicità e praticità di SharingApp rende più facile l’acquisto da parte dei consumatori.
- SharingApp è così comoda da poter essere consigliata da cliente a cliente di qualsiasi attività.
Clicca qui per saperne di più, oppure contattaci per maggiori approfondimenti e dettagli: info@sharingapp.it.